Poliambulatorio dal 12 gennaio

Su richiesta di molti cittadini e vista la mancata  informazione e  pubblicità da parte dell’Amministrazione comunale, riportiamo alcuni dettagli utili, in riferimento al nuovo servizio di gestione accentrata della medicina di base nel nostro Comune.

Dal 12 gennaio 2015 è stato attivato, in coordinamento con la nostra Ulss, il poliambulatorio medico, presso la frazione di Roverbasso, per la gestione della medicina di base dei Comuni di Codognè e Gaiarine. Il poliambulatorio si trova in via Papa Wojtyla, appena superato il supermercato Maxi sulla destra in direzione Conegliano.

Questo nuovo centro mira prima di tutto a garantire ai cittadini l’apertura degli ambulatori 12 ore al giorno, con la presenza di un servizio di segreteria e infermieristico.
La presenza giornaliera dei medici di base consente che un’eventuale esigenza, fuori dagli orari di ricevimento del proprio medico di base, possa essere gestita dal medico di base presente presso il Poliambulatorio. Inoltre, essendo dotato di un servizio di segreteria, sarà possibile ottenere ricette e impegnative ripetibili.

Per quanto riguarda il Comune di Gaiarine i medici di base continueranno a lavorare presso i propri studi, siti nelle varie frazioni, ad eccezione della frazione di Gaiarine  per le attività del dott. Di Mita e della Dott.ssa Montagna, che invece saranno accentrate a Roverbasso.

Rispetto a prima, dunque, la novità è quella di dover telefonare al numero 0438 1710056 per la gestione delle ricette e e impegnative ripetibili e per la prenotazione della visita presso il proprio medico di base, che comunque, negli orari stabiliti, continuerà a ricevere nelle proprie frazioni, tranne il dott. Di Mita e dott.ssa Montagna che non riceveranno più a Gaiarine.
Saranno comunque garantiti presso tutte le frazioni le visite a casa del malato, qualora ci fosse l’impossibilità di raggiungere l’ambulatorio del medico.
Negli ambulatori dei medici sono affissi avvisi che forniscono informazioni e recapiti telefonici; i medici di base sono a disposizione per qualsiasi dubbio o perplessità.
Condivi
PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *