Benardetta Dardengo

berna copiaBernardetta Dardengo ha vissuto ad Albina per quasi trent’anni, prima di trasferirsi a Conegliano, dove insegna lettere in un istituto secondario di primo grado.
Appassionata di storia e letteratura, dopo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali, ha conseguito quattro master nella didattica di queste discipline.
Recentemente si sta occupando di orientamento scolastico, per fornire agli studenti strumenti che li rendano consapevoli delle loro scelte future.
È riconoscente nei confronti della sua famiglia per averle trasmesso il senso del dovere e la disponibilità verso le necessità altrui.
Da vent`anni sta cercando di dare il suo contributo alla comunità gaiarinese: agli esordi, partecipando allo storico gruppo giovani ” Blu Fastidio”, animando centri estivi e collaborando nella gestione di “Villa Altan” sia in veste di bibliotecaria che come membro del Comitato di Gestione biblioteca. In tempi più recenti, ha promosso la nascita del gruppo dei “Liberi Lettori”, con l’intenzione di invitare i cittadini del nostro comune, e non solo, a scambiarsi riflessioni sulle proprie passioni letterarie e quindi sulla loro personale prospettiva esistenziale.
Ha deciso di ESSERCI perché crede in un gruppo di AMICI, vecchi e nuovi, che condividono il bisogno di trasformare in realtà ideali, come il cambiamento, la partecipazione e la solidarietà sociale e possiedono la determinazione di attuarli con competenza e onestà.

ESSERCI-simbolo

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *