Termini e condizioni di Utilizzo

ESSERCI-simbolo

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono condizionati al rispetto dei Termini e Condizioni di Utilizzo qui di seguito esplicitati.

Il semplice utilizzo del Sito da parte dell’utente comporta l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, con effetto a partire dal primo accesso.
Gli Amministratori del Sito si riservano la facoltà di modificare in qualunque momento i Termini e Condizioni di Utilizzo mediante la pubblicazione delle modifiche online.

Nei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo (”Termini e Condizioni”) l’utilizzatore del Sito è definito come “Utente produttore” nel caso di utente che pubblica contenuti propri attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Sito, “Utente lettore” nel caso di utente che legge, scarica o preleva contenuti presenti sul Sito o “Utente” in riferimento generico ad entrambi, il fornitore del Sito come “fornitore”.

Il Sito è un Sito sociale, ovverosia oltre a contenere gli articoli pubblicati dai fondatori, il sito contiene e gestisce le informazioni ed i pareri dei suoi autori che, in difformità dai siti tradizionali, sono più di uno e possono interagire tra di loro, in maniera sociale, attraverso gli strumenti forniti dal Sito.

Il Sito oltre che sociale è un Sito aperto, permette, cioè,  nella sezione Programma elezioni 2014 a qualsiasi utente, anche non iscritto e anche in forma anonima,  di scrivere e memorizzare all’interno del sito stesso Articoli (Post), che saranno  pubblicati dagli amministratori nelle 24 ore successive sempre che  il contenuto di tali Articoli rispettino  le regole successivamente esplicitate.
In ogni caso gli Amministratori a loro insindacabile giudizio possono non pubblicare, modificare o cancellare un articolo di un utente senza l’obbligo di dare spiegazioni a riguardo.
Il Sito non è una pubblicazione di tipo giornalistico, e come tale non è soggetto alle leggi sulla stampa 47/1948, legge 5 agosto 1981 n.416 e legge 62/2001 e loro successive modificazioni e integrazioni.
Il Sito non è soggetto ad alcuna periodicità fissa di aggiornamento: le informazioni fluiscono attraverso di esso secondo l’umore, la spontaneità e le iniziative dei propri autori che in maniera autonoma ed autodeterminata decidono il quando, il come ed il contenuto da pubblicare.
Il Sito non persegue fini commerciali e l’iscrizione e la partecipazione alle attività del Sito, come la scrittura di articoli, commenti, categorie e links è una attività amatoriale, perseguita da ciascuno per scopi personali, e non soggetta ad alcun tipo di retribuzione, vincolo o subordinazione.

Il Sito viene fornito all’“Utente lettore” nella forma di “Sito sociale partecipativo” ovvero i cui contenuti, nella forma di articoli, brani, filmati e immagini, sono realizzati o forniti da altri “Utenti produttori” a fini di informazione personale, culturale e politica.
Il Fornitore non garantisce né si assume responsabilità circa l’esattezza, la completezza o l’attualità delle informazioni accessibili sul Sito. Il materiale pubblicato sul Sito, comprese fotografie, immagini e testi, può essere copiato, riprodotto, scaricato, ripubblicato, trasmesso o diffuso secondo le modalità previste dalle licenze Creative Commons “by”, presenti sul sito www.creativecommons.it a cui si può accedere cliccando sul link prima indicato e che sia l’“Utente lettore” che l’ “Utente produttore” dichiarano di conoscere e di accettare per la parte di propria competenza.

L’Utente accetta di utilizzare il Sito solo a fini leciti, e in modo tale da non violare eventuali diritti di terzi e da non limitare o restringere l’utilizzo e il godimento del Sito da parte di terzi. Tra tali limitazioni e restrizioni s’intende ogni condotta di carattere illecito o tale da poter arrecare disturbo, molestia o disagio a chiunque, così come la trasmissione di contenuti osceni o offensivi.

L’utente si impegna a non utilizzare le funzionalità del Sito per: caricare, pubblicare, inviare o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età; come falsificare la propria identità o in altro modo mentire circa il proprio rapporto con altri soggetti; promuovere  tramite il Sito pubblicità o sponsorizzazioni a pagamento; pubblicare materiale o svolgere attività che, in generale, violino o inducano a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.

Il Fornitore non ha alcuna responsabilità in relazione ai contenuti pubblicati sul Sito realizzati dagli “Utenti produttori” di cui non avalla i contenuti,  e quindi il Fornitore declina ogni responsabilità ed obbligo risarcitorio al riguardo, come anche ogni responsabilità e obbligo risarcitorio per ogni danno, perdita o reato conseguente, o che si presuma conseguente, in qualche modo connesso alla pubblicazione di contenuti realizzati dagli “Utenti produttori”. Il Fornitore non sarà responsabile di alcun danno, diretto, indiretto, conseguente o di qualsivoglia natura, risultante dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Sito.

In relazione ai Contenuti, compresi testi, grafici, video o audio (”Contenuti”), inseriti  dall’ “Utente produttore”  sul Sito, l’utente concede al Fornitore pieno diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre e creare opere derivate, distribuire, riprodurre ed eseguire tali Contenuti, o anche non utilizzo parziale o totale, a tempo indeterminato, secondo le modalità previste dalle licenze Creative Commons “by”, presenti sul sito www.creativecommons.it a cui si può accedere cliccando sul link prima indicato. Se l’Utente non desidera concedere tali diritti al Fornitore è pregato di non inviare i propri Contenuti al Sito. Nell’inviare i propri Contenuti al Sito l’utente garantisce che: – (originalità) i Contenuti sono originali e l’utente è il titolare dei relativi diritti d’autore; – (assenza di violazioni) niente di quanto consegnato ai Contenuti ha carattere osceno, diffamatorio, blasfemo o viola i diritti o i diritti di proprietà di eventuali esecutori, né i diritti morali, i diritti d’autore, i diritti di tutela dei dati personali, i diritti di pubblicazione o altri eventuali diritti di qualsivoglia terzo; – (assenza di limitazioni e pagamento) il fornitore potrà utilizzare, trasmettere, ritrasmettere e utilizzare.


Presente articolo su licenza Creative Commons “by” http://www.volterracity.com

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *