Comunicato del 25 Marzo 2014

ESSERCI-simbolo

Si chiamerà “ESSERCI PER UN COMUNE CHE CAMBIA” la lista che propone Federica Capuzzo candidata sindaco alle prossime elezioni comunali di Gaiarine.
Nel nome scelto la sintesi e l’obiettivo di un progetto nato cinque anni fa, continuato nel tempo attraverso un percorso di cittadinanza attiva, come si è sempre definito, e che oggi ha sentito la necessità di evolvere in questa nuova forma, unendo la proposta ideale all’impegno responsabile.

“ESSERCI” per richiamare e recuperare la presenza dei cittadini non solo alla competizione elettorale ma anche e soprattutto al coinvolgimento in prima persona nelle decisioni della e per la comunità, nessuno escluso o dimenticato.

“PER UN COMUNE CHE CAMBIA” poi ripropone il desiderio e la volontà di un cambiamento ormai invocato da tutti e promesso da tanti, con il quale ricostruire il rapporto tra amministrazione e cittadini dimenticando finalmente deleghe in bianco e designazioni interessate.

Il logo proposto poi riassume graficamente il senso di tutto questo.

Il nome della lista perimetrale racchiude una serie di cerchi aperti nei quali si leggono i nomi dei paesi del comune, in un abbraccio ideale e trasversale dove l’equilibrio è comune, senza angoli né spigoli, senza vertici né basi, nel quale le comunità si ritrovano attorno alla casa Comunale, simbolicamente ricordata al centro.

Tutto questo con le idee, i progetti, i contenuti della lista “Esserci” già disponibili nel sito www.esserci.org.

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *