Comunicato del 4 Aprile 2014

ESSERCI-simboloIeri sera la lista civica ESSERCI si è presentata al mondo delle associazioni del Comune di Gariarine , presso il ristorante “La Barchessa” di Gaiarine .
Buona la presenza dei rappresentanti di gruppi e associazioni, positivo il coinvolgimento della squadra di ESSERCI e brillanti gli interventi, dopo l’introduzione della candidata sindaco Federica Capuzzo.
Sono stati presentati dai diversi componenti del gruppo motivazioni, obiettivi e alcune idee di programma,  che vuole restituire rilievo e priorità al variegato mondo del volontariato e dell’associazionismo.
Le associazioni del territorio operano in diversi ambiti (sociale, sportivo, sanitario, culturale,…) e rappresentano ricchezze e risorse insostituibili, troppo spesso dimenticate.

Confortante anche la convergenza emersa nel vivace dibattito sulla necessità di fare e creare rete, di  favorire e diffondere le informazioni, di promuovere sinergie e relazioni.Tutti obiettivi contenuti in un programma, che fa della partecipazione, ad ogni livello, un elemento essenziale della lista civica ESSERCI.

Il nuovo ruolo dell’amministrazione sarà, infatti, quello di diventare un riferimento, un cardine per il mondo delle associazioni, diversamente da quanto già fatto dall’amministrazione uscente, definita da molti presenti come spesso accentratrice e personalista.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF