Mentre, mentre, mentre….

Mentre le “mamme” di Gaiarine protestano contro l’inquinamento e il traffico oramai diventati insopportabili

Mentre viene lanciata sul nostro blog la proposta di un “anello” a senso unico che sollevi, fino a primavera o giù di li, (apertura della A28) il centro di Gaiarine dallo stato pietoso in cui si trova.

Mentre il Sindaco di Gaiarine fa riunioni ad “alto livello”, e riunioni e riunioni.

Mentre il Sindaco di Gaiarine manifesta solo sulla stampa il suo “pensiero” dicendo no alla proposta dell’”anello” a senso unico.

Mentre il Sindaco di Gaiarine nel consiglio comunale appena terminato, non fa nessuna dichiarazione pubblica sulla situazione del traffico e dell’inquinamento.

Mentre il Sindaco di Gaiarine nel consiglio comunale appena terminato, non fa nessuna dichiarazione pubblica sulle soluzioni che adotterà per migliorare la situazione dei nostri centri, mettendo in sicurezza i cittadini e rendendo l’aria più respirabile.

Mentre il Sindaco di Gaiarine non fa nulla, non vuole fare nulla, in poche parole se ne infischia delle proteste dei cittadini e delle proposte delle” mamme” e nostre.

Mentre i Consiglieri del nostro Comune fanno finta che il caso non sia loro.

Mentre i partiti rappresentati nel nostro Consiglio Comunale fanno finta che il caso non sia loro.

Mentre, mentre, mentre …..

Dal Gazzettino di Giovedì 29 Ottobre 2009,
SAN FIOR – (gdn) Senso unico e divieto di transito dei mezzi pesanti sono i provvedimenti adottati dal Comune di San Fior per porre in sicurezza la circolazione di piazza Venezia a Castello Roganzuolo. Le continue lamentale sollevate dai residenti costretti a fare quotidianamente i conti con la complessità della situazione viaria, caratterizzata dall’intenso traffico che congestiona e rende pericoloso l’accesso e il deflusso alla piazza, ha portato all’emanazione dell’ordinanza. «Si tratta – spiega l’assessore, Christian Poser – di un intervento sperimentale».

A buon intenditor poche parole.

Condivi
it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

9 pensieri su “Mentre, mentre, mentre….

  1. Complimenti a tutti voi del gruppo ” Fora x fora ” per il testo, il modulo raccolta firme e l’organizzazione .
    Spero che i cittadini colgano l’occasione e ci sia una partecipazione numerosa alla raccolta firme infondo, l’area che respiriamo e patrimonio di tutti e di cui tutti hanno bisogno, perciò bando alle chiacchere politiche e troviamo una soluzione noi dalla base!!!

  2. mi inserisco per far notare come sia necessario trasformare la rabbia, lo sconforto e l’indignazione per ogni azione (o mancata azione) amministrativa sentita come ingiusta e sbagliata in legittime e civili richieste popolari..
    teniamo sempre presente che tanti nostri concittadini sono tuttora convinti che l’attuale sindaco sia persona capace, disinteressata e lungimirante, vittima delle circostanze e bersaglio innocente di attacchi comunisti e provocatori (perbacco.. mi ricorda qualcuno!)..
    a tanti nostri concittadini mancano le informazioni: non saranno la rabbia e l’ingiuria a far loro cambiare idea, tanto più che meno uno ne sa più si attacca al poco che crede di sapere..
    le opinioni si formano su ciò che si conosce, quindi bisogna aumentare le conoscenze, per far questo bisogna impegnarsi, diventare soggetti attivi, partecipare, ridiventare liberi (libertà è partecipazione)..
    certo, tutto ciò richiede tempo e fatica: insomma, una gran rottura di coglioni!
    ma il disimpegno porta inevitabilmente ad un sindaco come questo, e a questo modello di amministratori..
    5 anni son lunghi, tanto più se subiti in tal maniera: ce ne ricorderemo davvero? ma dei precedenti 5 anni che ne è stato?

  3. Peccato che alle prossime elezioni manchino 5 anni…….certo che se dall’ultima campagna elettorale questo è il risultato sino a oggi…ahimè saranno 5 anni di dolore.
    Ma certamente ce ne ricorderemo!

  4. Vergognoso !!! dove sono i nostri vigili ed i loro super controlli !!??? Sono stipendiati da noi cittadini per girare e rigirare carte in ufficio e far presenza nei bar ???!!!! Però…che incarichi speciali che hanno ! Grazie Amministrazione…grazie…al momento delle elezioni ci ricorderemo sicuramente…

  5. Mi riferiscono che venerdì mattina 06/11/2009 a Francenigo, un automobilista proveniente da Gaiarine, si è fermato correttamente per lasciare passare sulle strisce pedonali, quelle davanti al Bar “La Pesa”, una signora.

    Il povero automobilista che ha avuto l’ardire di fermassi veniva “investito” da una scarica rumorosa proveniente dal clacson dell’automobile che lo seguiva e veniva fatto oggetto di quel famoso gesto che significa “va a fan…”.

    Il nostro coscienzioso automobilista subiva senza reagire e ripartiva.

    Veniva subito superato a “tutta birra” dall’automobile che lo seguiva, la quale al “semaforo intelligente” presso il Bar alla Campana, nel frattempo diventato rosso, non ha avuto alcun “tentennamento” e naturalmente si allontanava senza fermarsi.

    Domande:
    1) Cosa fa il nostro Sindaco per far rispettare all’interno del Comune di Gaiarine il codice della strada?
    2) Bastano forse i “semafori intelligenti”, i segnalatori di velocità?
    3) I nostri vigili si sono forse rintanati di nuovo nel loro ufficio a “passar carte”

  6. e se l’orgoglio personale del nostro sindaco fosse superiore allo spirito di servizio?
    e se l’idea dell’anello non fosse arrivata da mamme antitraffico e (soprattutto) foraxfora, sarebbe rimasta non attuabile e non fattibile?
    citando a malincuore il più immarcescibile dei personaggi politici della nostra repubblica «A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina!»
    ma non vogliamo credere (ancora) a questa possibilità;
    ma per non crederci siamo costretti a domandare al sindaco quali siano le controindicazioni che rendono non attuabile e non fattibile nel giro di pochi giorni l’anello..
    a domanda chiara risposta chiara!
    attendiamo fiduciosi di leggerla sul gazzettino di domani!
    ..
    sperando che non ci inviti a farcelo noi l’anello con i nostri soldi

  7. Il nostro Paese sta morendo !!!!
    Amministrazione comunale apri gli occhi ?????
    Come si fa a non intervenire sul problema del traffico per anni e anni e soprattutto ora che le ” mamme ” e gran parte dei cittadini con proposte concrete vi chiedeno di dare una svolta??????????
    La colpa però, ricade su gran parte di noi cittadini che abbiamo votato e perciò rieletto tale Amministrazione!!!
    Si direte che non avevamo alternativa , però all’epoca era meglio qualche scheda nulla in più che questi risultati…!!!!!!

  8. Sindacooooo?
    Consiglieriiiii?
    Ma cosa aspettate a fare qualcosa per il Comune di Gaiarine?
    Se non avete idee, guardatevi intorno, sia i paesi vicini che la cittadinanza sembrano avere delle idee!
    Dai!
    Gli interventi sperimentali non debbono per forza essere definitivi!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *