Sorpassata la capacità del pianeta di fornirci risorse rinnovabili, ma salvarsi è possibile. Il WWF invia ai ministeri competenti il dossier “Potenziale delle misure di riduzione del gas serra nel sistema de trasporti italiano”: dieta di CO2 (meno 25-30%) nel settore dei trasporti in 12 mosse.
Da domani l’umanità entra in debito ecologico con l’utilizzo delle risorse rinnovabili del pianeta e la sua capacità ricettiva di carbonio: abbiamo già esaurito le risorse che avevamo a disposizione per il 2009. Ad oggi – secondo il Global Footprint Network, si impiegano meno di 10 mesi per consumare il quantitativo di risorse che la natura genera in 12 mesi. La sfida è ridurre questo sovraconsumo e garantire il benessere dell’uomo ma in un modo che non dipenda dalla distruzione delle risorse e dall’accumulo di CO2. Il WWF, nel giorno dell’Overshoot, propone 12 mosse sulla scacchiera del traffico automobilistico privato per ridurre, nell’immediato futuro, del 25/30% le emissioni di CO2 in atmosfera, contribuendo in modo sostanziale e concreto alla lotta ai cambiamenti climatici in atto.
il resto dell’articolo qui
Alemeno la fa rialzare l’Italia!!!!!!!!!!!!
Il nostro capo proprio in questi giorni chiedeva alla Comunità Europea la possibilità per l’Italia di sforare il tetto delle emissioni di CO2.
Il nostro capo è un genio, mentre tutti gli altri rallentano la prodduzione per rispettare tali limiti, lui ne aprofitta e fa produrre di più l’Italia e uscire dalla crisi. Fantastico, è per questo che tutti lo adorano e lo votano. Bisognerebbe dargli il nobel…. a ci stanno già pensando. Fantastico!!!!!!!!!! Proprio una bella figura per l’Italia.